La Bomboniera alimentare si presta benissimo a diventare un dono per gli ospiti del vostro matrimonio, che saranno ben lieti di ricevere qualcosa di utile e gustoso, nonchè di valore simbolico e unico. L’aceto Balsamico di Modena I.G.P. è espressione di un grande valore, frutto del lavoro, della scelta delle materie prime, della loro trasformazione e del loro affinamento. (50gr)
E' un condimento raffinato in grado di aggiungere morbidezza alle nuove pietanze senza urtare il gusto con acidità eccessiva, determina un prodotto di grande qualità organolettica, dove dolcezza, acidità e fragranza si fondono in un raro connubio che ne è la sua tipicità.
Poche gocce di Aceto Balsamico di Modena IGP racchiudono un profumo penetrante ed un sapore equilibrato nel dolce e nell'agro, ideale per arricchire insalate, Parmigiano Reggiano, verdure crude e carni grigliate.
Durante i 10 anni di invecchiamento ogni barile è rincalzato annualmente con l’aceto del barile adiacente di dimensione maggiori. Ambienti: tutte le operazioni avvengono in ambienti naturali, subendo le variazioni stagionali di temperatura.
Benefici dell'aceto balsamico
Nel Medioevo in Italia si riteneva che l'aceto balsamico potesse rappresentare una panacea per tutti i mali, dal comune mal di testa a disturbi più gravi. Un motivo in più per cui per molto tempo questo tipo di aceto fu considerato un vero e proprio farmaco più che un alimento.
L'aceto balsamico avrebbe la capacità di incrementare la quantità del tempo dedicato dal nostro organismo alla digestione degli alimenti. In questo modo si eviterà l'introduzione di cibi in eccesso perché il nostro corpo avrà la possibilità di raggiungere il senso di sazietà. L'aceto balsamico aiuta la digestione e a mantenere un corretto peso corporeo. E' un condimento meno calorico e meno grasso e non contiene colesterolo.
L'aceto balsamico dunque non è soltanto un condimento ma un alimento e un rimedio naturale da cui il nostro organismo potrà trarre beneficio.